Problema di estrazione dei file compressi

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Fausto
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 gen 2018, 12:44

Problema di estrazione dei file compressi

Messaggio da Fausto »

Salve,
ho compresso e salvato su DVD-RM le cartelle locali di Thunderbird, ma ora che vorrei estrarle nel nuovo computer, mi compare il messaggio seguente:
1. "Per continuare l'estrazione devi avere il seguente volume:" "Inserisci il disco con questo volume".

Non ho trovato soluzione nelle domande frequenti.

Qualcuno può aiutarmi?
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Problema di estrazione dei file compressi

Messaggio da Andrea »

Fausto ha scritto: 11 gen 2018, 16:12ho compresso e salvato su DVD-RM le cartelle locali di Thunderbird, ma ora che vorrei estrarle nel nuovo computer, mi compare il messaggio seguente:
1. "Per continuare l'estrazione devi avere il seguente volume:" "Inserisci il disco con questo volume".
Prendendo delle ulteriori informazioni dall'email che hai inviato; stai cercando si scompattare un archivio ZIP multi-volume.
Infatti WinRAR ti chiede il file "mail.interfree.it.z01" che devi avere da qualche parte (sicuramente non nella cartella dove c'è "mail.interfree.it.zip").
O indichi a WinRAR dove prendere questo file (magari su un secondo DVD?) o copi tutti i file "mail.interfree.it.z??" nella stessa cartelle ed inizi la scompattazione da "mail.interfree.it.zip".
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Fausto
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 gen 2018, 12:44

Re: Problema di estrazione dei file compressi

Messaggio da Fausto »

Grazie per la risposta.
Il problema è che questi file con la z non ce l'ho e non li ho mai visti. Quando ho compresso "mail.interfree.it", winrar è sembrato fare la solita normale compressione e ha creato un "mail.interfree.it.zip". Non ho ricevuto nessun avviso di divisione in volumi o che so io. Una volta creato il file compresso l'ho copiato su un DVD RW, dal quale DVD pensavo di incollare il file compresso nel nuovo computer e lì scompattarlo come al solito.
Vorrei inviarti una schermata del file Zip e della cartella al suo interno. Come faccio? Non sono molto pratico dei forum.

Purtroppo il computer vecchio già l'ho ripulito (anche se con la funzione di reinstallazione di Windows, quindi forse i file sono in teoria recuperabili). Non c'è un "workaround" per risolvere questo problema?
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Problema di estrazione dei file compressi

Messaggio da Andrea »

Fausto ha scritto: 15 gen 2018, 17:26Il problema è che questi file con la z non ce l'ho e non li ho mai visti. Quando ho compresso "mail.interfree.it", winrar è sembrato fare la solita normale compressione e ha creato un "mail.interfree.it.zip".
Prima cosa: sei sicuro d'aver utilizzato WinRAR per creare questo archivio multi-volume? WinRAR usa per definizione il formato RAR e non ZIP, che è molto meno efficiente, soprattutto negli archivi multi-volume. Vorrebbe dire che tu hai volutamente selezionato il formato ZIP... mi pare strano.
In ogni caso quando WinRAR crea un archivio multi-volume non "perde" i volume seguenti, a meno che tu non abbia (volutamente o involontariamente) interrotto l'operazione dopo il primo volume.
In ogni caso WinRAR estrae da un singolo volume di un archivio multi-volume quei file che nel volume sono archiviati completi; se un file è suddiviso tra 2 volumi e non hai quello seguente tale file è praticamente perso.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Fausto
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 gen 2018, 12:44

Re: Problema di estrazione dei file compressi

Messaggio da Fausto »

Ciao,
purtroppo il formato Zip l'avevo impostato come predefinito, per facilitare gli scambi dei file (consegno spesso i miei lavori in formato compresso). Quanto all'interruzione, non so cosa possa essere successo. Magari, dato che il computer vecchio era lento e i file di posta moltissimi, la procedura si è interrotta per un problema del computer, non so. Immagino quindi che debba rassegnarmi...
Oppure potrei inviarti la cartella per vedere se tu riesci a salvarli? O magari mi rivolgo a qualche esperto?

Grazie.
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Problema di estrazione dei file compressi

Messaggio da Andrea »

Fausto ha scritto: 19 gen 2018, 12:25Immagino quindi che debba rassegnarmi...
Temo di si.
Fausto ha scritto: 19 gen 2018, 12:25Oppure potrei inviarti la cartella per vedere se tu riesci a salvarli? O magari mi rivolgo a qualche esperto?
Perderesti solo tempo e soldi: WinRAR da solo estrae i file presenti in modo completo nell'archivio, tutti gli altri sono persi perché mancano le informazioni. Se non trovi gli altri volumi non si può far altro. Mi spiace.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi