Problema files .REV

Supporto a WinRAR

Moderatore: Andrea

Rispondi
Gorky
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 nov 2014, 22:30

Problema files .REV

Messaggio da Gorky »

Salve a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di un aiuto per creare files .REV; ho seguito la procedura indicata per crearli ma quando arrivo nella videata -Nome archivio e parametri- Avanzati il box Volumi e' disabilitato e quindi non posso inserire la quantita' di volumi, non riesco a capire dov'e' l'errore. Grazie
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Problema files .REV

Messaggio da Andrea »

Gorky ha scritto:quando arrivo nella videata -Nome archivio e parametri- Avanzati il box Volumi e' disabilitato
Nella sezione precedente "Generali" devi indicare nel campo "Dividi in volumi con dimensione" la dimensione massima di ogni volume: questo fa capire a WinRAR che vuoi creare dei volumi (se no come potrebbe saperlo?) e ti abilita la sezione "Volumi" come da te richiesto.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Gorky
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 nov 2014, 22:30

Re: Problema files .REV

Messaggio da Gorky »

Si, naturalmente ho messo da subito la dimensione dei volumi, tuttavia e' come ho detto il box volumi non si attiva.
Accade solo nella versione 5.20 beta 4, la versione 5.11 funziona perfettamente. per me non e' un grosso problema
usare una versione o l'altra, volevo solo segnalare l'anomalia.
Grazie per la cortesia
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Problema files .REV

Messaggio da Andrea »

Gorky ha scritto:Accade solo nella versione 5.20 beta 4, la versione 5.11 funziona perfettamente
Questa informazione era "forse" importante averla saputa subito. :-)
Comunque le prove che ho fatto in precedenza sono state realizzate con la 5.20 beta 4 e non hanno mai evidenziato problemi.
Puoi darmi qualche informazione in più: non vorrei che si tratti di un caso particolare di difficile riproduzione.
Ad esempio, che versione di Windows usi e se è a 32 o 64 bit, cosa stai comprimendo (genericamente) e dove vuoi creare i volumi; la dimensione dei volumi e quali opzioni di compressione si discostano da quelle predefinite.
Grazie.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Gorky
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 nov 2014, 22:30

Re: Problema files .REV

Messaggio da Gorky »

Il SO e' Windows 7 32 bit, i files da comprimere sono dei filmati in AVI, i volumi volevo
crearli su C:\Video_...... La dimensione dei volumi l'ho settata a 250 MB mentre le altre
opzioni di compressione le ho lasciate invariate, non conoscendo Winrar volevo fare delle
prove.
Sono d'accordo con te, credo che sia un caso di difficile riproduzione e probabilmente
sono l'unico ad avere avuto questo problema, infatti da tutte le ricerche che ho fatto
in rete non e' saltato fuori niente, quindi non penso valga la pena di perderci del tempo.
Ciao e grazie
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Problema files .REV

Messaggio da Andrea »

Gorky ha scritto:Il SO e' Windows 7 32 bit, i files da comprimere sono dei filmati in AVI
Oggi ho provato la versione 5.20 beta 4 con Windows 7 32 bit ma la sezione "Volume" è sempre stata sbloccata correttamente.
L'unica volta che non mi si è sbloccata è stato quando ho selezionato ZIP come formato di compressione ma questo è corretto: tale formato non prevede l'utilizzo di ulteriori opzioni per gli archivi multi-volume.
Se il problema persiste, mandami, via email, le schermate della configurazione dell'archiviazione che poi ne parlo con l'autore.
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Gorky
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 nov 2014, 22:30

Re: Problema files .REV

Messaggio da Gorky »

Ciao Andrea, il problema si è risolto da solo, nel senso che ho disinstallato la 5.20 e ho fatto il lavoro con la 5.11
ho voluto poi riprovare così ho disinstallato la 5.11 e ricaricato la 5.20 e............. FUNZIONA!!!
non riesco a capire cosa sia accaduto, forse qualche chiave di registro..... comunque problema risolto!
Ti ringrazio moltissimo per la tua cortesia. Ciao
Andrea
Site Admin
Messaggi: 404
Iscritto il: 14 mag 2002, 18:52
Località: Bergamo
Contatta:

Re: Problema files .REV

Messaggio da Andrea »

Gorky ha scritto:non riesco a capire cosa sia accaduto, forse qualche chiave di registro.....
Strano. Ci sono alcuni comportamenti di WinRAR che sono condizionati dai registri di Windows, come puoi vedere dalla guida, ma non questo specifico parametro.
Il mio sospetto riguarda la selezione, involontaria, del formato ZIP... al prossimo messaggio. :D
Cordialmente,

Andrea
Supporto WinRAR.it
Rispondi